Presentata durante la fashion week milanese, la collezione di Anteprima x Disney si ispira alle immagini dell’infanzia.
Anteprima x Disney: la capsule collection illumina le passerelle di Milano e incanta il pubblico durante il defilé dello scorso 22 febbraio. La stilista giapponese Izumi Ogino, creatrice del brand Anteprima, presenta la nuova capsule di borse dedicata a Minnie e Topolino per l’autunno/inverno 2020, che arriva dopo il successo della capsule dedicata a “Frozen 2” per lo scorso autunno/inverno 2019.
Anteprima x Disney cattura l’attenzione del pubblico grazie alle borse a tema Mickey Mouse, regalando momenti di dolcezza e tenerezza legati all’infanzia. Leggerezza, elasticità e fiocchi dal colore rosso sgargiante per un autunno/inverno gioioso e allo stesso tempo raffinato. Ogni borsa della collezione si adatta perfettamente a tanti tipi di outfit differenti: dalla serata in discoteca fino alla passeggiata con le amiche oppure ad un evento in dolce compagnia.
È sempre entusiasmante poter trovare nel proprio guardaroba una t-shirt, un jeans oppure una borsa ispirata alle icone Disney che hanno accompagnato gli anni più teneri della nostra vita. Si tratta di immagini che fanno riaffiorare i ricordi e rivivere momenti spensierati. Il desiderio di tornare bambini è in ognuno di noi e dimenticare di essere adulti, anche solo per un istante, può procurare emozioni forti e intense che fanno bene al cuore.
I modelli della capsule
La nuova capsule di borse con protagonisti Minnie e Topolino comprende tre modelli differenti, ma ognuno con texture ispirate ai due personaggi Disney. Il primo modello è una clutch del diametro di 15.5 cm dal colore nero, sebbene il celebre fiocco di Minnie preveda ovviamente il colore rosso. Modello realizzato con fibre tech intrecciate a mano, si tratta di un vero e proprio capolavoro di stile ed eleganza, perfetto per una serata in dolce compagnia tra rose rosse e spumante.
Segue la ball-shape wirebag dalla forma tridimensionale ispirata al volto di Topolino e della sua fidanzata Minnie. Con una catena di 110 cm questa borsa è adatta per una serata da trascorrere in discoteca sotto le luci colorate, con musica e amici.
Infine l’ultimo modello prende una forma più grande e capiente: la flat luggage dal manico più lungo e flessibile, sempre con protagonisti i due personaggi disneyani, adatta per una passeggiata con amiche. Le borse saranno in vendita nei negozi del marchio Anteprima in Italia, Giappone e Cina.
Alessandra Federico (Accademia del Lusso)