EN IT

Anteprima x Disney: la capsule di borse dedicata a Minnie e Topolino

Presentata durante la fashion week milanese, la collezione di Anteprima x Disney si ispira alle immagini dell’infanzia.

Anteprima x Disney: la capsule collection illumina le passerelle di Milano e incanta il pubblico durante il defilé dello scorso 22 febbraio. La stilista giapponese Izumi Ogino, creatrice del brand Anteprima, presenta la nuova capsule di borse dedicata a Minnie e Topolino per l’autunno/inverno 2020, che arriva dopo il successo della capsule dedicata a “Frozen 2” per lo scorso autunno/inverno 2019.

Anteprima x Disney cattura l’attenzione del pubblico grazie alle borse a tema Mickey Mouse, regalando momenti di dolcezza e tenerezza legati all’infanzia. Leggerezza, elasticità e fiocchi dal colore rosso sgargiante per un autunno/inverno gioioso e allo stesso tempo raffinato. Ogni borsa della collezione si adatta perfettamente a tanti tipi di outfit differenti: dalla serata in discoteca fino alla passeggiata con le amiche oppure ad un evento in dolce compagnia.

È sempre entusiasmante poter trovare nel proprio guardaroba una t-shirt, un jeans oppure una borsa ispirata alle icone Disney che hanno accompagnato gli anni più teneri della nostra vita. Si tratta di immagini che fanno riaffiorare i ricordi e rivivere momenti spensierati. Il desiderio di tornare bambini è in ognuno di noi e dimenticare di essere adulti, anche solo per un istante, può procurare emozioni forti e intense che fanno bene al cuore.

I modelli della capsule

La nuova capsule di borse con protagonisti Minnie e Topolino comprende tre modelli differenti, ma ognuno con texture ispirate ai due personaggi Disney. Il primo modello è una clutch del diametro di 15.5 cm dal colore nero, sebbene il celebre fiocco di Minnie preveda ovviamente il colore rosso. Modello realizzato con fibre tech intrecciate a mano, si tratta di un vero e proprio capolavoro di stile ed eleganza, perfetto per una serata in dolce compagnia tra rose rosse e spumante.

Segue la ball-shape wirebag dalla forma tridimensionale ispirata al volto di Topolino e della sua fidanzata Minnie. Con una catena di 110 cm questa borsa è adatta per una serata da trascorrere in discoteca sotto le luci colorate, con musica e amici.

Infine l’ultimo modello prende una forma più grande e capiente: la flat luggage dal manico più lungo e flessibile, sempre con protagonisti i due personaggi disneyani, adatta per una passeggiata con amiche. Le borse saranno in vendita nei negozi del marchio Anteprima in Italia, Giappone e Cina.

 

Alessandra Federico (Accademia del Lusso)

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin