EN IT

Dolce & Gabbana: la celebrazione della Dolce Vita

Dalle passerelle di Milano alle spiagge di Napoli, Dolce & Gabbana sostengono l’Italia.

Che l’immaginario dell’Italia della Dolce Vita abbia da sempre ispirato Domenico Dolce e Stefano Gabbana nelle loro creazioni non è certo un mistero. Le ultime conferme arrivano dalla collezione primavera/estate 2021 presentata durante la Milano Digital Fashion Week e dalla decisione di scegliere di nuovo Napoli come location della prossima campagna pubblicitaria.

Dolce & Gabbana: la celebrazione della Dolce VitaLa Milano Digital Fashion Week

La sfilata di Milano, nel campus dell’Humanitas University, è una dedica appassionata all’Italia e al Golfo di Sorrento. L’ispirazione arriva dall’Hotel Parco dei Principi della costa sorrentina, interamente progettato da Gio Ponti. Così i capi in passerella si tingono dei toni del blu e dell’azzurro del mare, i motivi diventano quelli delle ceramiche della struttura, il mood è quello fresco, spensierato ed estivo di chi decide di trascorrere una vacanza in questo paradiso italiano.

Il brand Made in Italy è fortissimo: dobbiamo rendercene conto. Non piangiamoci addosso, non fermiamoci: viviamo.”: queste le parole dei due stilisti, i primi a mettere di nuovo in piedi una vera sfilata dopo il difficile periodo del lockdown. Periodo che li ha portati a scegliere non a caso l’Humanitas come location, un’eccellenza italiana nel campo medico e scientifico che hanno deciso di finanziare nella ricerca.

 Dolce & Gabbana: la celebrazione della Dolce VitaEstate a Napoli

L’amore per l’Italia e per le sue risorse si riconferma anche nella decisione di scattare l’ultima campagna pubblicitaria a Napoli. “Estate a Napoli” è il nome della nuova collezione, dedicata al capoluogo partenopeo già scelto in precedenza per celebrare i 30 anni di carriera.

Il meraviglioso lungomare di Mergellina è la location della campagna, con protagonisti l’attore Michele Morrone e la modella Elda Scarnecchia. La collezione, ispirata ai fiori e alle ceramiche di Vietri, è stata scattata in spiaggia tra i bagnanti, divenuti a loro volta parte attiva dello shooting.

Un trionfo di colori, fantasie, richiami all’Italia e alle sue bellezze. Si riconfermano queste le principali caratteristiche dello stile Dolce & Gabbana, che ancora una volta celebra e valorizza la bellezza del nostro Paese.

 

Lucrezia Candelori

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin