EN IT

Mascherine: un nuovo accessorio moda?

Fare di un’esigenza una nuova moda: questa è la scelta di numerose aziende di moda che hanno investito sulle mascherine.

In questo periodo di grande cambiamento le mascherine sono divenute un vero e proprio accessorio da utilizzare ogni giorno. Lo dimostrano i grandi luxury brand, che cercano di aiutarci a tornare alla “normalità” utilizzandole anche nelle loro sfilate. Qui vengono addirittura estremizzate, come nel caso di Chanel, dove la mascherina copre totalmente il viso della modella.

Dai luxury brand alle piccole aziende

Le abbiamo già potute osservare in diversi tessuti, come in pizzo per le sfilate di Louis Vuitton oppure nel caso di Fendi. Tutti i brand più importanti hanno dunque convertito la loro produzione originaria per realizzare mascherine. Hanno così contribuito a donare milioni per gli ospedali, in risposta all’appello della Camera della Moda.

Non solo le grandi case di moda si sono dedicate alla creazione delle mascherine, ma anche le piccole aziende si sono messe a lavoro per la loro realizzazione.  Sui social innumerevoli influencer ci hanno mostrato le loro mascherine, delle tipologie più disparate. Dai motivi animalier, agli strass, fino ad arrivare ad uno sparkling mood. Un esempio tra tutte Chiara Ferragni, che ha mostrato su Instagram quelle realizzate dall’artista Etai Drori. Il tutto contribuisce a rendere la mascherina non soltanto un obbligo, ma anche un nuovo accessorio. Tra quelle griffate più gettonate troviamo Gucci, Off-White, Louis Vuitton e Marcelo Burlon.

Con questo cambiamento nella vita di tutti i giorni, la mascherina diventa dunque un must su tutti i fronti. Persino nei matrimoni  costituisce un vero e proprio accessorio. Innumerevoli innamorati non hanno voluto rinunciare al loro fatidico “sì” e così si sono dovuti attrezzare, utilizzando le mascherine durante tutta la cerimonia e togliendola solo nel momento del bacio. Una (indispensabile) protezione super cool: sicuramente un matrimonio che non dimenticheranno.

Questa new normality ha dunque portato le mascherine a fare tendenza: un accessorio che ci accompagnerà per molti mesi.

 

Eleonora Cicchetti

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin