La parola chiave è brillare e questo è il momento giusto per farlo con l’esclusivo metallic style, il trend dell’estate 2019.
Il tessuto metallico o metallic style è una delle principali tendenze per la primavera/estate 2019.
Dagli abiti agli accessori, fino a giungere al make up, tutto brilla grazie ai riflessi di metallo, fili di lurex e lampi di acciaio.
Si tratta di capi e accessori che rievocano le serate in discoteca durante i mitici anni Ottanta ed oggi non sono utilizzati solo per un discoparty, ma nell’abbigliamento quotidiano.
I designer Isabel Marant, Balmain e Talbot Runholf hanno realizzato abiti metallici luminosi e versatili per la Spring – Summer 2019, perfetti per essere indossati in ogni occasione.
Isabel Marant per la sua metallica primavera estate si è ispirata ad uno stile bohèmien contemporaneo, vagabondando tra le varie mete del mondo fino a giungere alle piste del discoparty.
Proprio per questo motivo, sulla passerella arrivano top d’argento scintillanti e micro shorts che sembrano costruiti e pensati appositamente per una serata all’insegna della musica e del divertimento.
Metallic style: abiti classici mixati con tessuti brillanti
Ad aprire lo show di Balmain è Cara Delavigne, modella e attrice, che attraverso la sua forte personalità ha messo in risalto il top crop/scudo in metallo su un abito total white.
La sua collezione si rifà all’antico Egitto in particolare alle reliquie egizie sparse per Parigi, e dalla nuovissima collaborazione con la realtà virtuale Oculus.
Quindi, il metallic style è l’opzione giusta per valorizzarsi e brillare in questa stagione ricca di feste, cocktail ed eventi mondani.
La versatilità degli abiti metallo, permette ad ogni donna di illuminare il mondo che la circonda, rendendola unica e inimitabile.
Enza Basile
Accademia di Belle Arti di Napoli