EN IT

Who Is On Next?: torna il progetto per la ricerca dei nuovi talenti della moda

La moda non si ferma: con Altaroma e Vogue Italia torna la sedicesima edizione di WION, con grande forza e come simbolo di rinascita.

Who Is On Next?: torna il progetto per la ricerca dei nuovi talenti della modaAltaroma torna a farci sognare, nonostante i tempi difficili. La moda non si ferma a Palazzo Brancaccio, permettendo per la prima volta anche la visione live streaming degli eventi. Who Is On Next?, tra i principali progetti della Roma Fashion Week, torna dirompente con nuovi finalisti che hanno portato sulle passerelle del Brancaccio creazioni che hanno incantato il pubblico.

Si riconferma dunque il successo del progetto di scouting dei giovani talenti della moda, da sempre punta di diamante di Altaroma. I finalisti hanno potuto presentare i loro strepitosi lavori davanti ad una giuria internazionale, composta da personalità di rilievo del fashion system. Da Lavinia Biagiotti Cigna, presente online, Manuela Brini, Carlo Capasa, Alessandro Dell’Acqua, Emanuele Farneti, fino a Simonetta Gianfelici e Silvia Venturini Fendi.

Who Is On Next?: torna il progetto per la ricerca dei nuovi talenti della modaI vincitori di WION

Vincitori di questa edizione sono stati Francesco Murano e Dima Leu, rispettivamente per le categorie womenswear e menswear. Il premio per la categoria accessori è stato invece riconosciuto a Zeroundici Eyewear. I vincitori, oltre ad un premio in denaro, riceveranno incontri di orientamento e sostegno con esperti. Inoltre le collezioni dei vincitori saranno protagoniste di un servizio fotografico sul numero di marzo di Vogue Italia.

La Camera Nazionale della Moda Italiana permetterà loro di presentare le proprie collezioni nel calendario di Milano Moda Uomo Gennaio 2021 e Milano Moda Donna Settembre 2021, mentre Zeroundici Eyewear esporrà le sue creazioni nell’ambito del Fashion Hub Market.

Per finire, Altaroma offrità l’opportunità a tutti i finalisti e vincitori 2020, durante la manifestazione di gennaio 2021, di presentare una sfilata individuale ed una mostra di accessori.

 

Eleonora Cicchetti

 

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin