EN IT

Accademia del Lusso: uno sguardo futuristico verso il fashion system

Accademia del Lusso: tecnologie e idee futuristiche sono i nuovi trend lanciati sulla passerella in occasione della fashion week capitolina.

L’Accademia del Lusso di Roma non ha avuto dubbi. Quest’anno, in occasione dell’edizione estiva della manifestazione Altaroma, ha scelto di presentare le creazioni dei suoi giovani allievi-designer, dando loro la possibilità di confrontarsi con buyers, giornalisti e influencers nazionali ed internazionali.

Un evento che ha permesso di entrare in contatto con il mondo della moda e di poter esprimere la propria creatività. Così ha avuto inizio la Settimana della Moda di Roma, organizzata da Altaroma, che ha avuto luogo dal 4 al 7 Luglio 2019.

accademia del lussoLa sfilata ha visto protagonisti gli abiti e gli accessori dei 13 allievi dell’Accademia del Lusso di Roma che hanno presentato collezioni a tema futuristico-tecnologico. Sono stati proprio loro, infatti, a rompere il ghiaccio presentando le creazioni all’interno degli spazi del Pratibus District. 

L’emozione dei designers, allievi dell’Accademia del Lusso, era palpabile. Adrenalina e tecnologia si mischiavano in un backstage che sembrava proiettato nel futuro, con gli abiti di matrice futuristica che facevano da padroni.

accademia del lusso

Gli abiti rimandavano ad un futuro fatto di tecnologia, stravaganza e nuove tendenze. Forme e stili futuristici, colori accesi e dettagli catarifrangenti hanno affascinato ospiti, giornalisti e fotografi.

Nessun abito è passato inosservato grazie alle forme, ai colori e ai tessuti molto particolari utilizzati con l’unico scopo di stupire. 

 

Federica Cortese

Accademia del Lusso di Roma

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin