Campagne pubblicitarie Primavera Estate 2019: glamour e fantasia

Un mini tour alla scoperta delle campagne pubblicitarie moda più belle e ispiranti della Primavera Estate 2019.

Invadono le città e le troviamo praticamente ovunque. Stiamo parlando delle tanto attese campagne pubblicitarie: veri e propri capolavori dell’advertising che esprimono al meglio l’identità delle maison, influenzando l’estetica del momento e catturando l’attenzione di fashion victims e non solo. 

Le parole chiave? Sperimentazione, ricerca e ingegno. Caratteristiche che contribuiscono a creare adv glamour e mai banali. 

Protagoniste sono le top model del momento, ma non mancano quelle che hanno fatto la storia come Kate Moss per Stella McCartney e Shalom Harlow per Versace.

Audaci, innovative e dal forte impatto visivo, scopriamo alcune tra le più note campagne pubblicitarie realizzate per la primavera estate 2019 dalle più importanti griffe internazionali. 

Campagne pubblicitarie: Gucci, Louis Vuitton e Balenciaga

Alessandro Michele, direttore creativo della Maison Gucci, si è affidato all’obiettivo esperto della fotografa Glen Luchford che ha dato vita al matrimonio tra Alessandro Michele e Hollywood. Un viaggio alla scoperta  del mondo cinematografico fatto di technicolor, ricordi e teatralità. Una teatralità che contagia gli stessi modelli che iniziano a ballare e cantare proprio come se stessero in un film hollywoodiano.

Louis Vuitton lancia la sua prima adv campaign uomo diretta da Virgil Abloh che ha scelto di rappresentare le caratteristiche che contraddistinguono  il brand e la sua visione creativa.

Ispirata al mondo della poesia, dell’arte e anche alla sua storia personale, la campagna pubblicitaria Spring – Summer 2019 di Louis Vuitton esprime al meglio i concetti di diversità, unità e uguaglianza.

Balenciaga, invece, ha scelto Robert Yager, un fotografo dall’animo inquieto, noto per le sue foto che ritraggono gang e rock star. La campagna è dominata dal bianco e dal nero, una contrapposizione di colore studiata in modo da sedurre l’occhio e catturare in un attimo la fantasia. Le immagini appaiono inquietanti e ci mostrano alcuni volti noti come quello della modella Lina Zhang.

Non ci resta altro che ammirare le tanto attese campagne pubblicitarie che renderanno questa estate ancora più radiosa e glamour.

 

Enza Basile
Accademia Belle Arti di Napoli

 

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin