Costumi da bagno 2019: i 5 trend imperdibili di questa estate

Lasciati conquistare dai look più caldi dell’estate 2019: i costumi da bagno da sfoggiare in spiaggia mentre sorseggi un drink.

Costume da bagnoÈ arrivata finalmente l’estate e la corsa all’ultima moda non si ferma neanche quando si tratta di costumi da bagno. Nel 2019 tornano a farsi sentire, anzi, vedere delle tendenze anni ’80 e non solo, che già avevano fatto capolino nei capi di abbigliamento invernali e primaverili.

Ecco le cinque tendenze da seguire per mettere in valigia i costumi da bagno must-have di quest’anno.

 

  • Animalier

    Trend indiscusso della Primavera Estate 2019, il tessuto animalier approda sulle spiagge di tutto il mondo sia in formato bikini che costume intero. Non importa se nella tonalità iconica, neon o pastello, la macchia di leopardo non può mancare.

 

  • Tessuto increspato

    Chiamato “crinkle bikini” e utilizzato anche in versione costume intero, è caratterizzato dal tessuto stropicciato o a punto smock. Declinato in ogni colore possibile, dal verde menta al ruggine passando per il fluo, il costume increspato che richiama i primi anni ’90 sta tornando in auge e mieterà tante fashion victims.

 

  • Belted

    Gli accessori di tendenza non mancano neanche in spiaggia e il 2019 è l’anno dei costumi da bagno con la cintura. Spessa o sottile con una fibbia importante o senza, tinta unita o a contrasto, la cintura si adatta perfettamente sia al costume intero che al bikini con vita alta.
    Scegli un modello belted se vuoi dare risalto al punto vita, oppure opta per un marsupio se vuoi creare il tuo stile e avere lo smartphone sempre a portata di mano.

 

  • Sgambato e a vita alta

    Questa estate celebra le curve e i costumi da bagno non sono da meno. Lo slip sgambato ha fatto furore negli anni ’80 e adesso si fa rivedere per la gioia di tutte le donne che non temono di mostrare i fianchi con fierezza.

 

  • Cut Out

    Nonostante i costumi da bagno siano fatti di piccoli pezzi di tessuto, molti designer non indugiano a ridurli ulteriormente. La moda mare 2019 prevede costumi con profondi tagli specialmente sulla vita e nella zona underboob – la parte inferiore del seno – dando un tocco molto sexy ma poco pratico per chi ama l’abbronzatura uniforme.

Meritano una menzione speciale anche i bikini effetto neon ideali per farsi notare, e i costumi interi a manica lunga dall’animo più sportivo.
Insomma, l’estate 2019 si prospetta ricca di tendenze da seguire e nulla vieta di seguirle tutte, l’importante è non dimenticare la protezione solare anche durante lo shopping.

 

Sara Profeti
Istituto Modartech di Pontedera (PI)

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin