Fashion On Paper: i giovani blogger raccontano Altaroma Luglio 2019

Fashion On Paper: alla scoperta degli eventi e delle sfilate protagoniste di Altaroma e raccontate dai giovani blogger e social reporter.

Fashion On Paper è una finestra sul mondo del fashion e lifestyle, una community di interazione e approfondimento su tematiche che più da vicino riguardano la nostra realtà.

Innovazione, creatività e futuro: la Settimana della Moda di Roma organizzata da Altaroma si è svolta dal 4 al 7 Luglio 2019 in collaborazione con ICE Agenzia, all’ interno degli spazi del PratiBus District.

Una location suggestiva dal sapore industriale che ha accolto oltre 100 designer italiani e internazionali, e circa 400 studenti delle accademie di moda.

Un progetto nato con lo scopo di valorizzare il talento dei giovani designer che hanno l’opportunità di entrare in stretto contatto con giornalisti, buyer e influencers del panorama internazionale, un contatto diretto per presentare le collezioni ad esperti e professionisti del settore.

Il futuro del Made in Italy è il talento dei giovani creativi che necessitano di poter esprimere la propria creatività e di farla conoscere in tutto il mondo, attraverso i canali di comunicazione italiani e internazionali, uno tra questi il nuovo blog di Altaroma.

Fashion On Paper: il nuovo blog di Altaroma

Sinonimo di innovazione e sperimentazione, Fashion On Paper si propone come una piattaforma di lancio per i giovani talenti e offre la possibilità di mettere in luce le loro potenzialità nell’ambito della comunicazione.

Fashion On Paper

Il blog mette in contatto gli studenti di diversi Istituti che desiderano intraprendere un percorso nell’ambito della fashion communication e possono cominciare a muovere i primi passi proprio attraverso la stesura di articoli ispirati alle nuove tendenze e agli eventi dedicati a questo settore, diventando così un contributor della piattaforma.

Fashion On Paper è il luogo d’incontro tra tradizione, ricerca e avanguardia in uno scenario internazionale dove si fondono arte, moda, cultura e informazione.

Showcase: il futuro del Made in Italy

Nel corso di questa edizione, i social reporter hanno avuto l’opportunità di conoscere e intervistare anche i designer che hanno presentato le proprie collezioni in occasione di “Showcase” Il progetto consolida la mission di Altaroma come piattaforma di scouting e promozione dei giovani talenti. 

L’iniziativa è dedicata proprio a brand e designer indipendenti e fondati da non più di 10 anni, con lo scopo di metterli in contatto con esperti del fashion system.

I blogger racconteranno le sfilate andate in scena in occasione di Altaroma Luglio 2019, attraverso l’esperienza vissuta in prima persona. 

Da non perdere!

Claudia Brizzi

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin