La maxi borsa è la tendenza per la moda uomo estate 2019

Maxi borsa: Le migliori proposte dalle sfilate per l’uomo metropolitano tra un meeting lavorativo e un week-end fuori porta.

La tendenza primavera-estate 2019 continua a decretare la perdita dei confini tra generi andando a ridurre la distanza tra il guardaroba femminile e quello maschile.

Le passarelle di quest’anno hanno sdoganato un accessorio che fino a poco tempo veniva considerato l’oggetto dei desideri solo dell’universo femminile: la borsa maschile, anzi maxi borsa, per l’uomo che non vuole rinunciare a nulla ed avere tutto a portata di mano.

Maxi borsa uomo

L’uomo di oggi ha sorpassato il tabù che vede solo le donne con la borsa, il nostro vagabondo metropolitano ha la necessità di portare con sé tutto il necessario, come in un vero e proprio viaggio che inizia la mattina in ufficio e si conclude la sera per poi partire al mare nel week-end.

Con l’arrivo dell’estate si riducono le tasche, ma rimangono invariate le necessità, ci pensano le maxi borse a soddisfarle. La borsa dovrà essere capiente e resistente con un mix di  colori eccentrici, texture animalier o richiami militari, tenendo sempre conto di utilità e funzionalità, capace di adattarsi ad ogni stile: casual, sportivo ed elegante.

Maxi borsa: i modelli visti in passerella

La borsa ventiquattrore, intramontabile accessorio del businessman, è stata rivisitata da maxi-bag e borsoni più morbidi e flessibili per le esigenze dell’uomo in movimento: gli accessori da viaggio immancabili per il perfetto outfit on-the-go.

La collezione primavera- estate 2019 firmata Dior propone la linea di borse da uomo Cannage, il borsone da viaggio reinterpreta il classico intreccio delle sedie Napoleone III sulle quali sedevano le clienti durante le sfilate di Haute Couture in una nuova versione: traforate a laser. I colori sono neutri e spaziano tra il  grigio e il nero, linee morbide ed inserti metallici.

Modelli con i tessuti monogram dei brand per Burberry, Gucci e Fendi. La maxi borsa per l’uomo Gucci è customizzata con patch che mescolano i simboli del brand fiorentino a dischi volanti con corpi celesti disegnati da Alessandro Michele.

Fendi e Versace mescolano la praticità con un design classico e materiali di estrema qualità. Versace propone una borsa a trapezio in ecopelle nera, in variante liscia o matelassè, con manici lunghi che ne sottolineano la praticità, si può indossare sia in spalla che a mano. Non mancano gli inserti metallici con il logo della Medusa.

Sfumati o cangianti sono i borsoni secondo Hermès e Louis Vuitton. Il modello disegnato da Virgil Abloh, realizzato in pvc semi trasparente, è caratterizzato da innovativi effetti olografici che risaltano il monogramma della griffe francese, con colori fluo che vanno dal rosa shocking al giallo lime.

Infine, per un look impeccabile anche in viaggio, arriva la collaborazione tra Away e Beast. Un Kit uomo composto da un astuccio in nylon nero, con tutti i prodotti essenziali in formato da viaggio dei migliori partner di Beast.

 

Barone & Centofanti

Università degli studi Link Campus University di Roma

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin