Maxi bracciali: gli accessori più glamour dell’estate 2019

Sono i maxi bracciali gli accessori che vi faranno essere glamour in ogni occasione, in particolar modo durante la calda stagione.

Protagonisti dell’estate 2019? I maxi bracciali. 

Sin dall’antichità i gioielli sono stati gli accessori prediletti che rifiniscono ogni look, in particolare i bracciali. Basti pensare agli antichi Romani che utilizzavano bracciali fatti d’oro e di perle per adornare entrambi i polsi, o anche ai bracciali dell’antico Egitto, famosi per la loro policromia ed indossati intorno alle braccia e alle caviglie.

Il termine “maxi” deriva dal latino “maximus” e viene usato per indicare dimensioni e grandezze superiori al normale, infatti, come si può vedere nelle sfilate primavera estate 2019, i bracciali sono esagerati e si differenziano per quanto riguarda i materiali e gli abbinamenti: eleganti, casual, in oro o in catene, si ha proprio l’imbarazzo della scelta.

Maxi bracciali: le proposte dei designer per la primavera estate 2019

Gli stilisti, infatti, hanno dato libero spazio alla creatività, realizzando delle varianti colorate ed uniche, senza rinunciare tuttavia al loro stile distintivo.

Armani meraviglia con un pizzico di magia attraverso maxi pietre e lapislazzuli, Burberry ha scelto un materiale particolare, il plexiglas, prospettando un bracciale con effetto diamante e il brand italiano Giulia Barela Jewelry ha realizzato vere e proprie sculture preziose in bronzo e argento.

maxi bracciali

Chloé ha messo in vendita dei maxi bracciali diversi per materiali e forme: il serpente, la duna, perline e fascette, mentre Chanel ne ha creati alcuni in pelle colorata non rinunciando all’iconico logo e Dior ha realizzato delle versioni in resina con la stampa in pizzo.

La bellezza dei maxi bracciali è la loro versatilità, in quanto si sposano perfettamente con ogni tipo di outfit, possono essere utilizzati con gonne, abiti lunghi o tailleur-pantalone in ogni occasione: dal pranzo all’aperitivo, regalando energia e vitalità la mattina, luce e splendore la sera. 

Oggi non esistono più schemi predefiniti, si va sempre alla ricerca del nuovo per superare il limite ed “abbracciare l’eccesso”. Quindi quale potrebbe essere l’idea che stravolge il look con una nota trendy? Utilizzare tanti maxi bracciali di diversa forma e foggia perché, come diceva Coco Chanel, “per essere insostituibili bisogna essere diversi”.

 

Alessandra Lazzaroli & Gabriele Barone

Università degli studi Link Campus University di Roma

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin