EN IT

Metallic style: il trend della primavera estate 2019 da non perdere

La parola chiave è brillare e questo è il momento giusto per farlo con l’esclusivo metallic style, il trend dell’estate 2019. 

Il tessuto metallico o metallic style è una delle principali tendenze per la primavera/estate  2019.

Dagli abiti agli accessori, fino a giungere al make up, tutto brilla grazie ai riflessi di metallo, fili di lurex e lampi di acciaio.

Si tratta di capi e accessori che rievocano le serate in discoteca durante i mitici anni Ottanta ed oggi non sono utilizzati solo per un discoparty, ma nell’abbigliamento quotidiano.

metallic

I designer Isabel Marant, Balmain e Talbot Runholf hanno realizzato abiti metallici luminosi e versatili per la Spring – Summer 2019, perfetti per essere indossati in ogni occasione.

Isabel Marant per la sua metallica primavera estate si è ispirata ad uno stile bohèmien contemporaneo, vagabondando tra le varie mete del mondo fino a giungere alle piste del discoparty.

Proprio per questo motivo, sulla passerella arrivano top d’argento scintillanti e micro shorts che sembrano costruiti e pensati appositamente per una serata all’insegna della musica e del divertimento.

Metallic style: abiti classici mixati con tessuti brillanti

Ad aprire lo show di Balmain è Cara Delavigne, modella e attrice, che attraverso la sua forte personalità ha messo in risalto il top crop/scudo in metallo su un abito total white.

La sua collezione si rifà all’antico Egitto in particolare alle reliquie egizie sparse per Parigi, e dalla nuovissima collaborazione con la realtà virtuale Oculus.

Quindi, il metallic style è l’opzione giusta per valorizzarsi e brillare in questa stagione ricca di feste, cocktail ed eventi mondani.

La versatilità degli abiti metallo, permette ad ogni donna di illuminare il mondo che la circonda, rendendola unica e inimitabile.

 

Enza Basile

Accademia di Belle Arti di Napoli

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin
EN IT