EN IT

Paoli: il viaggio diventa ispirazione, passione ed eleganza che fa sognare

Paoli: uno scrigno per custodire i propri segreti da portare in un viaggio oltre i confini di un’epoca senza tempo. 

Alessio Paoli è il fondatore, nonché direttore creativo, di Paoli, nuovo brand made in Italy che produce esclusivamente in Toscana. La sua filosofia etica e morale è quella di creare accessori in cui la qualità è data dal perfetto equilibrio tra passato e presente, tradizione e innovazione. 

Il made in Italy è considerato in tutto il mondo sinonimo di alta qualità e stile. Il desiderio di possedere oggetti originali porta la linea Paoli a restituire il lusso all’artigianato, a riproporre in chiave moderna articoli da viaggio del tempo passato. L’utilizzo di materiali ricercati, la cura del dettaglio e la pelle lavorata accuratamente a mano da abili artigiani, rendono le sue creazioni pezzi unici nel loro essere. 

Paoli: un’intramontabile eleganza per una collezione senza tempo. 

La collezione Mini Bauletto nasce nel 2018: Alessio Paoli si ispira ai viaggi, con la volontà di realizzare miniature degli storici bagagli, aggiungendo un tocco di glamour e di un’intramontabile eleganza per le serate più speciali. 

paoli-brand

La linea Mini Bauletto by Sarah Hickey nasce invece dalla collaborazione con l’artista australiana. Paoli stampa due tra i molteplici dipinti su pelli di qualità e pregio con l’utilizzo delle migliori tecnologie. 

Gli accessori rappresentano un perfetto connubio tra arte e moda. La collezione 900’ Bags si ispira al periodo della Belle Epoque: questa esclusiva linea di borse, infatti,  racchiude in sé la filosofia del periodo incentrata sul senso di libertà e sull’aspettativa di una vita migliore. 

Nella collezione Mini Cappelliera i modelli hanno una struttura in legno rotondeggiante e sono rivestiti dai più abili artigiani toscani. 

Le collezioni Grace e Monaco sono la rivisitazione del classico baule. Il modello Grace è più spazioso, mentre Monaco ha una forma più compatta per riporre all’interno esclusivamente l’essenziale.

paoli-altaroma

Non solo: per realizzare la nuovissima linea borse Victoria ed Elizabeth, Paoli abbandona per la prima volta la tradizionale struttura rigida che viene sostituita da una versione più morbida e spaziosa. 

“È una passione che non so da dove provenga. Un giorno vedendo un baule musicale mi sono sentito attratto, è stato un colpo di fulmine e da quel momento ho iniziato a creare” ha dichiarato il direttore creativo.

Ogni viaggio è una nuova scoperta, ci permette di fare esperienze che ci arricchiscono e che sono da custodire preziosamente in una valigia dei ricordi da portare nella prossima meta. Ma un viaggio è anche un tuffo in un passato pieno di poesia, che trasmette l’atmosfera suggestiva di ciò che è sconosciuto. 

 

Alice Sestini & Alessandra Lazzaroli 

Università degli studi Link Campus University di Roma. 

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin