Showcase: il futuro per i giovani talenti del Made in Italy

Il progetto di scouting dedicato ai brand indipendenti che hanno l’occasione di presentare le proprie collezioni.

Il futuro del Made in Italy è il talento dei giovani creativi che necessitano di poter esprimere la propria creatività e di farla conoscere in tutto il mondo attraverso i canali di comunicazione italiani e internazionali. La manifestazione capitolina Altaroma in collaborazione con ICE Agenzia ha dato vita al progetto Showcase che giunge alla quarta edizione e si svolgerà proprio durante la fashion week romana, dal 4 al 7 luglio 2019 all’ interno degli spazi del PratiBus District.

L’iniziativa è dedicata proprio a brand e designer indipendenti e fondati da non più di 10 anni con lo scopo di metterli in contatto con buyer, giornalisti e influencers del panorama internazionale, un contatto diretto che offre l’opportunità di presentare le collezioni ad esperti e professionisti del settore. Showcase consolida la mission di Altaroma come piattaforma di scouting e promozione dei giovani talenti.

Showcase: il futuro del Made in Italy è a Roma

Nel corso dei quattro giorni della manifestazione, si alterneranno tra 40 e 60 collezioni di brand di accessori, prêt-à-porter e gioielli, uniti dalla passione per il Made in Italy.

showcase foto

“Altaroma prosegue la propria mission dedicata allo scouting e alla promozione dei nuovi talenti della moda, confermando, grazie al determinante supporto di ICE – Agenzia, l’appuntamento con Showcase. Il progetto, curato da Simonetta Gianfelici, è in crescita e coinvolge sempre più brand contemporanei e startup interessanti selezionati per creatività, qualità di prodotto, ricerca e capacità produttiva. Showcase si afferma come strumento efficace di impulso mirato alla vendita e al business, laddove gli addetti ai lavori, sempre alla ricerca del nuovo, trovano terreno fertile nelle nostre proposte” ha spiegato Silvia Venturini Fendi, Presidente di Altaroma.

Quest’anno, Showcase è volato a Londra dal 15 al 19 Febbraio 2019, un’occasione molto importante che ha offerto la possibilità di mostrare il valore e la creatività dei brand Made In Italy anche all’estero. Undici brand che hanno partecipato alle prime due edizioni del progetto nato dalla collaborazione tra Altaroma e ICE Agenzia, sono stati selezionati dal British Fashion Council per presentare le proprie collezioni in occasione della London Fashion Week Designer Showroom The Store X, 180 Strand, all’interno di uno spazio dedicato ad ospitare le capsule collection A/I 19-20 di: A-Lab Milano, Asciari, Caterina Moro, Delirius Eyewear, Edithmarcel, Greta Boldini, Irma Cipolletta, Italo Marseglia, Lido, Miahatami e Virginia Severini.

Curiosi di scoprire i nomi dei designer che parteciperanno alla prossima edizione di Showcase?

Claudia Brizzi

Share news

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su pinterest
Share on Pinterest
Condividi su linkedin
Share on Linkedin