Caterina Moro


 

DATA LANCIO DEL BRAND 2018

Brand di abbigliamento femminile Made in Italy nato nel 2018 e disegnato dall’omonima designer.

L’estetica del passato da rileggere e reinterpretare con gli occhi del presente, è il punto di partenza per la creazione delle collezioni di Caterina Moro.

Ricerca dei materiali, sartorialità del prodotto e innovazione dei processi di lavorazione abbinati all’amore per il colore e la cura del dettaglio, sono le linee guida del brand.

Long e mini dress dalle forme morbide e sinuose vestono una donna dinamica e l’accompagnano nelle sue attività quotidiane, donandole un’allure poetica senza tralasciare leggerezza e comodità.

Il lusso quotidiano è l’idea istintiva della nuova collezione FW2021 di Caterina Moro. Una collezione che si muove silenziosamente tra i boschi, ereditando le texture corteccia, il crepitio delle foglie nelle passeggiate autunnali e le variazioni cromatiche del cielo per regalarle a long dress, completi blusa e pantaloni e long skirt dal sapore sofisticato. Il plissè foglia declinato su raso, denim e ecopelle, arricchito da ricami e frange lignee, riporta le trame delle foglie autunnali, mentre le stampe con tessuti Wastemark, residui di produzione recuperati che altrimenti sarebbero andati al macero, e le tinte bio segnano la svolta green che la designer inseguiva fin dalla sua prima collezione. La morbidezza del velluto e del cachemire e la preziosità della seta e del raso sintetizzano in chiave contemporanea un nuovo concetto di eleganza dem-icouture. Il pervinca si conferma il cardine cromatico della collezione, ora alternandosi ai toni neutri del bianco e del beige, ora conversando con nuance calde come il senape e il marrone. Ancora una volta la collezione Caterina Moro segna un percorso coraggioso verso un immaginario femminile votato all’eleganza e alla raffinatezza, scrivendo nel proprio vocabolario quotidiano una nuova e personale definizione di stile.