Showcase è una vera e propria vetrina promozionale per i nuovi talenti che desiderano presentare le proprie collezioni di abbigliamento e accessori ad un pubblico di addetti ai lavori. Il progetto ha l’intento di stabilire rapporti commerciali e agevolare i contatti B2B tra brand emergenti e buyer nazionali ed internazionali.
Showcase nasce come prosieguo naturale dell’attività di scouting di Altaroma con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e di Agenzia ICE. Il progetto, dedicato ai brand della Moda Italiana che producono in Italia è riservato a giovani designer e brand indipendenti del Made in Italy.
Showcase, avvalendosi del fondamentale sostegno di Agenzia ICE per la diffusione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, contribuisce a promuovere la creatività, il design, l’innovazione e la tradizione artigiana che fanno della Moda Made in Italy un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.
Showcase Roma e Showcase London
Il progetto, partito da Roma, ha raggiunto Londra a Maggio 2019 e conta di toccare, nel prossimo futuro, le principali capitali della moda, con l’intenzione di portare fuori dai confini nazionali ed europei, il talento dei giovani creativi del Made in Italy.
Come funziona Showcase
Showcase si inserisce nel contesto della Roma Fashion Week. Durante l’evento, i brand selezionati verranno presentati all’interno della Manifestazione Altaroma e potranno esporre le proprie collezioni a buyer e stampa nazionale ed internazionale.
I numeri di Showcase
Showcase Roma giunge alla settima edizione, un network virtuoso e vincente che ha visto la partecipazione di oltre 200 designer indipendenti del Made in Italy introdotti a buyer e stampa internazionale del settore Moda.