Progetto Showcase 2022

VAI AL REGOLAMENTO

PROGETTO SHOWCASE – ROMA

Showcase è la vetrina di Altaroma creata per dare visibilità ai designer emergenti che si distinguono nel panorama del nostro Paese.

La possibilità di esporre le proprie creazioni al pubblico della Roma Fashion Week permette non solo di agevolare i rapporti tra brand, ma sopratutto di avere a disposizione una rinomata vetrina per presentarsi alla stampa e ai buyer da tutto il mondo.

Il progetto nasce come prosieguo naturale dell’attività di scouting di Altaroma con l’ausilio del Ministero per lo Sviluppo Economico e di Agenzia ICE, che sostiene Showcase nella promozione delle imprese italiane a livello internazionale.

COME FUNZIONA SHOWCASE

Showcase è uno spazio dedicato all’interno della Roma Fashion Week. I progetti selezionati vengono invitati alla Manifestazione Altaroma: i designer potranno presentare le creazioni aumentando esponenzialmente la notorietà del proprio brand.

I NUMERI DI SHOWCASE

Siamo alle porte della decima edizione per Showcase Roma. In questi anni, oltre 200 designer indipendenti hanno partecipato e sono stati introdotti a buyer e stampa internazionale, contribuendo fieramente ad arricchire con il loro genio creativo il panorama del Made in Italy.

SHOWCASE ROMA E LONDRA

Showcase si adopera per sostenere i giovani talenti su territorio nazionale ed internazionale. Sbarcato a Londra a Maggio 2019, punta ad arrivare prossimamente oltre i confini europei.

EDIZIONI PASSATE

ALTAROMA SCPA
Via dell’Umiltà 48, 00187 Roma – Italy
c.f 05518911002