ADRIANHATS

ADRIANHATS si afferma come un brand dall’estetica UrbanChic, la sua identità punta lo sguardo alle tendenze della città metropolitana, con le sue molte influenze culturali e artistiche. Senza distaccarsi da colui che lo indossa. L’ Uomo e la Donna sono i protagonisti del della missione del brand: vivere nella quotidianità come un accessorio indispensabile nel suo utilizzo e nella caratterizzazione del propria personalità. Facile da indossare.
Veronica Adriani ha dato vita al brand dopo anni dedicati alla fotografia in Sud America, Asia e Stati Uniti, a seguito dei suoi studi universitari di cinematografia a Roma.
Nel 2015 decide di riprendere l’azienda fondata dal nonno Ugo Adriani alla fine degli anni ’60 a Roma, creando un marchio completamente nuovo. Il nome è ispirato al modello di cappello esclusivo «Adrian» icona dell’azienda di famiglia.
Per la collezione autunno inverno Adrianhats alterna, combina, sovrappone linee morbide e figure geometriche. Evoca gli anni d’oro della moda del cappello unendosi alle linee avvolgenti di lane, seta e piume. Dagl’anni 40 allo stile grounge, non c’è mai una identificazione ma un semplice spunto, per sottolineare e vestire la donna e l’uomo contemporaneo proiettato verso il futuro e nostalgico della propria storia.