ADRIANHATS

ADRIANHATS si afferma come un brand dall’estetica urban chic e la sua identità punta lo sguardo alle tendenze della città metropolitana, con le sue molte infuenze culturali e artistiche, senza distaccarsi da colui che lo indossa. Veronica Adriani ha dato vita al brand dopo anni dedicati alla fotografia in Sud America, Asia e Stati Uniti, a seguito dei suoi studi universitari di cinematografia a Roma. Nel 2015 decide di riprendere l’azienda fondata dal nonno Ugo Adriani alla fine degli anni ’60 a Roma, creando un marchio completamente nuovo. Il nome è ispirato al modello di cappello esclusivo «Adrian», icona dell’azienda di famiglia.

“Niente succede per caso, bisogna perdersi per ritrovare se stessi.” Questo era il messaggio del bellissimo film di Bertolucci «Il Tè nel Deserto». Accade di ritrovarci per caso in posti che ci affascinano e ci cambiano, come lo è stato il nostro viaggio in Marocco. Il ricordo delle nappe e dei pendagli sui volti segnati dal sole e dal vento sono diventati tappe del nostro viaggio. Viaggiamo attraverso terre lontane cercando connessione tra popoli e abitudini diverse. La collezione Adrianhats SS20 incarna questo Marocco senza dimenticare il comfort che è sinonimo dei nostri cappelli.