Alessandra Micolucci

Nata a Venezia nel 1989, Alessandra Micolucci studia Design della Moda allo IUAV di Venezia.
Collabora con brand come Diesel e Marsèll prima di lanciare il suo marchio nel 2016. La sua predisposizione per la pittura, il cucito e la modellistica viene riflessa nelle sue collezioni proprio dall’inizio.
Alessandra prende ispirazioni dall’arte, dalla musica, dalle subculture e dalle culture tribali, integrando significativi viaggi nei suoi percorsi creativi e generando perciò un prodotto con un’ anima.
Lanciato nel 2017 ALESSANDRAMICOLUCCI nasce per vestire di sogni, il principio è ricordare quanto valgano le persone assieme alle loro storie, ancor prima del vestito che indossano; Il brand elogia la femminilità in tutte le sue forme ed accezioni grazie alla studiata vestibilità che mantiene forme lineari e confortevoli.
L’artigianalità caratterizza il brand, dall’inizio alla fine. I capi sono prodotti con tessuti organici e/o biologici, ogni pittura viene eseguita rigorosamente a mano.
Il viaggio è importante per catturare stimoli che non fanno parte del mondo moda, arricchirsi di sensibilità per poi esprimerla su tessuto.
ALESSANDRAMICOLUCCI omaggia la natura che ci circonda rispettandola e coinvolgendola.

Contatti



SCARICA LA SCHEDA
Gennaio 2019