BAV TAILOR

SUSTAINABLE LUXURY – Bav Tailor lancia l’omonimo brand di abbigliamento lusso sostenibile progettato per la prossima generazione eticamente consapevole. Una fusione dei migliori materiali certificati naturali e riciclati, silhouette geometriche ispirate al design, all’ architettura e alle filosofie orientali; il brand BAV TAiLOR è caratterizzato da 100% Made in Italy e dall’ eco-sostenibilità, come tratti distintivi del suo ethos.
Nata a Londra, di origini indiane, nomade nello spirito, il brand dell’imprenditrice creativa porta avanti la tradizione dei suoi nonni, grandi sarti, utilizzando materiali provenienti da fornitori che condensano l’ eccellenza dell’innovazione, dell’artigianalità e lavorazione etica.

Collezione SAMHITA PE19 – ispirata alla connettività.
Un processo creativo radicato attraverso connessioni consapevoli inaspettate. Da uno scultore di marmo di Carrara a uno studente con un’idea per costruire villaggi artigianali in Indonesia; dall’idea di mescolare i tessuti, i nuovi con i vecchi, a una voce interiore per creare pezzi che inneschino la luce solare all’interno, scintille increspate d’armonia, energia e forza di volontà per generare cambiamenti positivi – coltivare madre natura. Tessuti sostenibili certificati come il lino riciclato e upcycled, le sete biologiche, il twill di batik in seta fair trade dipinto a mano con una tintura naturale ricavata da un frutto indonesiano, al tessuto in eco ortica e una seta di organza giapponese. Ogni pezzo è sartoriale, cucito da sarte italiane che adornano i pezzi con preziose finiture come bottoni in marmo di Carrara riciclato, scolpiti con un dettaglio di un mandala e bottoni in fibra di cotone. La palette dei colori del bianco lunare, del blu acqua, del grigio ematite e del giallo citrino sono un’esplorazione dei toni dei cristalli e della terra racchiusi in materiali naturali e ricercati che rimangono in armonia con un modo di pensare sobrio ed equilibrato.