CHIARAPERROT

Napoletana di origine ma francese di adozione, la giovane stilista Chiara Perrot nasce a Napoli nel 1980. Laureata in Architettura all’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in stilismo, ampliando la sua formazione artistica/professionale presso l’Istituto IED Moda Lab di Roma. Questi anni definiscono la sua tecnica e il suo stile. Composizione strutturale accostamenti cromatici e sperimentazione dei materiali sono la base del suo lavoro. La passione per la moda e la voglia di intraprendere un percorso personale si concretizzano nella creazione, nel 2012, del marchio CHIARAPERROT, dove prendono vita collezione rigorosamente handmade che fungono da angiporto tra la tradizione e la contemporaneità.

L’immagine è rigorosa, pulita, fatta di modelli geometrici e lineari. I suoi caratteri distintivi sono minimalismo, linee semplici, volumi costruiti arricchiti da dettagli e lavorazioni preziose. L’idea è quella di creare capi basic dal gusto giovanile e di tendenza. Uno stile ispirato alla moda street-wear rielaborata in chiave decisamente bon-ton, che da vita a capi dal gusto sporty-chic seguendo sempre le tendenze del momento.

SS 2019 Collection “She Feels Love”

Ispirata alla disco music degli anni ’70, al sound di “I feel love” di Donna Summer, la nuova collezione ChiaraPerrot SS 2019 sceglie un linguaggio dal mood dinamico con accenni romantici, il tutto percorso da un’allure femminile, estrosa ed energica. I tagli sono vagamente influenzati dal funky fashion degli anni in cui questo nuovo genere musicale infuriava. Modelli, forme e materiali rimandano ad un’idea di donna eclettica e in evoluzione. Gli abiti leggeri si contrappongono ai mini dress in denim ben strutturati. Bustier, crop top, e trasparenze conferiscono un tocco di vivacità alla collezione. Tutto pensato per favorire il movimento, il sound, l’appeal. Punte di argento e texture metalliche rendono il tutto ancor più vivo e luminoso. Popeline, mussole, lurex e denim la fanno da padroni incontrastati. Tutti i capi sono studiati e realizzati con estrema cura fin nei minimi dettagli, altrettanta cura per la realizzazione degli interni. Una sapiente manifattura, espressione della eccellente sartoria napoletana