Co.Ro. Jewels

Co.Ro. Jewels è un brand che realizza gioielli ispirati al mondo dell’architettura, unendo un’attenta ricerca sugli spazi, i volumi e le forme architettoniche con l’antica arte orafa . Le designer, Costanza De Cecco e Giulia Giannini, lo hanno fondato nel 2012 quando frequentavano la facoltà di Architettura, dopo un’esperienza all’Accademia di Moda e Costume di Roma.
Il percorso accademico, le esperienze lavorative, assieme alla passione per il viaggio e per l’arte giocano un ruolo fondamentale nella parte di design.
Nel 2016, abbiamo inaugurato un nuovo flagship store nel cuore di Roma e ci siamo espande sul mercato internazionale grazie al nostro e-commerce www.corojewels.com!

Dallo sketch alla realtà: la nostra collezione Contemporary Baroque è un viaggio alla scoperta della magnifica Roma Barocca e un omaggio al genio di Borromini. Le cupole e le piante di San Carlo alle Quattro Fontane e di Sant’Ivo alla Sapienza, con le loro texture mistiche, incontrano il mondo del design di gioielli interamente made in Italy. Affascinate dallo studio delle geometrie e dei lavori preparatori del grande architetto ticinese e, soprattutto dalla sua reintepretazione delle forme classiche in architetture uniche e inconfondibili, ci siamo lasciate ispirare dalle sue principali opere: San Carlo alle Quattro Fontane e Sans Ivo alla Sapienza. Ed ecco che i fili preziosi dei nostri orecchini si intrecciano seguendo il pattern delle loro piante. Che gli ottagoni, gli esagoni e le croci che compongono la cupola di San Carlo diventano una texture preziosa da interpretare con artigianalità.