LAMPERTI MILANO

LAMPERTI Milano è il marchio italiano di calzature lusso fondato nel 2014 dai fratelli Erika e Federico Lamperti che si propone di reinterpretare storie e miti antichi tramite modelli di scarpa. Indossato da celebrities internazionali del calibro di Bella Thorne, Lindsay Lohan, Jessie J ed Aida Yespica, il brand sta diventando un punto di riferimento per le giovane clientela europea che cerca equilibrio tra qualità e prezzo.

Con la stagione SS19 LAMPERTI Milano sceglie di rendere omaggio a Vulcano, il dio latino del fuoco e della metallurgia, risalente alla fase più antica della storia romana. Ancora una volta il brand riprende un’antica storia e la reinterpreta nelle sue calzature facendo sì che riprenda vita tramite forme, colori e materiali.
Vulcano, perché la sua fama è storicamente legata alla più pura ed artigianale forgia del metallo, elemento caratteristico e determinante la collezione. Vulcano, perché rappresenta la forza e l’abilità nella lavorazione che si cela dietro ai tacchi geometrici in acciaio, proposti questa volta in tre altezze, a latere del concept dei biker sabot volti a coprire i momenti più casual della quotidianità della clientela.