LEDEFF

Autenticità, unicità, eleganza, e passione per tutto ciò che è antico, che ha un vissuto, sono il cuore della creatività di LEDEFF. La contaminazione tra antico e moderno, la ricerca costante di tessuti pregiati di arredamento e l’accostamento al pellame e agli ottoni delineano un nuovo ed eclettico stile. Nasce così, nel 2017, LEDEFF. Nasce dai bauli di una collezionista, quelli che la nonna Rosaria, figlia d’arte di una nota sartoria napoletana inizio secolo, lascia alle sue nipoti. Bauli pieni di storia, di stoffe preziose come velluti francesi in seta, bordure e ricami, fibbie e bottoni vintage, perfettamente conservati. Barbara e Luigia de Felice, due sorelle napoletane, decidono di dare vita a questi oggetti e li trasformano in una linea esclusiva di borse. Pezzi unici. Irriproducibili. In un’attenzione maniacale ai dettagli e alle rifiniture. Uniscono le loro competenze. La creatività di Barbara nei disegni e nelle forme. La meticolosità di Luigia nella ricerca di materie prime di altissima qualità.

L’attaccamento alla propria terra e la conoscenza del tessuto produttivo, consegna LEDEFF ad un Made in Italy di eccellente fattura. Si affianca alla main line la Special Edition, pezzi unici o in tiratura limitata, per un concetto di accessori senza tempo e senza stagione dove l’unicità è la vera differenza. I tessuti utilizzati sono fuori produzione, di archivio o ricercati nei mercati di antiquariato. Per regalare il fascino antico ed unico di un pezzo di storia irripetibile.

SS19 COLLECTION

LEDEFF per la collezione Spring Summer 2019 continua a puntare sull’alta qualità dei materiali e del rinomato artigianato campano. Tessuti ricercatissimi legati all’interior design si uniscono a pellami pregiati provenienti dalle più importanti concerie italiane. A conferire unicità e autenticità ad ogni borsa sono le decorazioni in ottone di ispirazione vintage, diverse per ogni modello realizzate artigianalmente dalle più antiche fonderie napoletane. La Collezione presenta tre diverse sensibilità con diverse color palette. “Estate italiana” ispirata alla dolce vita caprese e napoletana. La palette si nutre di luminose nuances di blu e azzurro poste in dialogo con la vibrante forza cromatica del rosso. I tessuti e le pelli riprendono le tematiche delle righe dei tipici tendalini che sostituiscono le capote nei taxi capresi. “Atmosphera” attinge al mondo dell’architettura e dell’arredamento di interni, usando i colori della terra, il rosa carne, il cuoio e i diversi toni di marrone accostati al senape con un tocco di verde pistacchio. I materiali principali si confermano pelle e velluti geometrici e in tinta unita di importanti case d’arredamento come Dedar, Manuel canovas ,Designer guild. “Rainbow” ispirata all’euforia dello Studio 54, il tempio della disco dance. Pelle glitterata arcobaleno, giallo ocra, viola e bluette, colori forti e vivaci si uniscono ai decori in ottone con finitura oro antico e silver. Il nero è illuminato dalla maestosa iconica testa di leone in oro vibrato.