LUISA TRATZI

Il brand Luisa Tratzi nasce nel 2013 con lʼintento di creare nuovi oggetti del desiderio. Un progetto nato in punta di piedi che racconta l’amore per il bello 100% made in Italy e la passione per la progettazione di ogni scarpa come un pezzo di design. Le calzature del marchio combinano alte competenze manifatturiere,maestria artigianale,ricerca tecnologica e innovazione estetica. Nel 2017 Luisa Tratzi è stata selezionata da Footwear News come “Top Emerging Shoe Designer of 2017”. Le calzature Luisa Tratzi sono in vendita presso i migliori Best shops e in selezionate boutiques in Italia e all’estero.
Sono inoltre indossate da personalità dello spettacolo, tra cui Michelle Hunziker, Arisa, Nadia Toffa, Serena Rossi, Andrea Delogu e Kasia Borowicz.

La collezione “Mediterranean Sound” trae ispirazione dall’architettura e dalla natura. I modelli sono ideati partendo dall’ispirazione grafica di opere come il Design Museum Holon di Ron Arad e dai colori della costiera amalfitana. Nelle calzature della collezione primavera/estate è evidente la predilezione per le linee sinuose,per gli intrecci che abbracciano il piede, per i tagli asimmetrici.

I sandali sono caratterizzati da motivi ad onda e da listini curvilinei che avvolgono il piede creando motivi inediti. Le linee sono sottolineate da inserti in vernice e attraverso l’accostamento di colori o superfici a contrasto. I tacchi, che caratterizzano il design Luisa Tratzi,sono studiati come piccole architetture indossabili e si contraddistinguono perle linee decise e le forme distintive. Nella collezione estiva si alternano tacchi cilindrici, proposti in altezza media e alta,stiletti slanciati e tacchi “sasso”a ricordare i ciottoli levigati dal mare. La gamma cromatica della collezione è ricca di colori intensi e vivaci. Si spazia dai colori del tramonto, dall’arancione bruciato al giallo limone fino all’oro lucente, per passare alle tonalità fredde dell’azzurro pallido,del turchese e del blu oltremare.