Maiorano

MAIORANO è un contemporary brand di scarpe di lusso fondato nel 2018 a Roma. La filosofia dietro al marchio è di creare scarpe di durevole bellezza, unite da un comune senso di puro ma arricchito minimalismo. Il processo di creazione è il risultato di una lunga ed estensiva ricerca artistica personale, unita all’eccezionale sapienza artigianale italiana.
Matteo Maiorano, fondatore e designer, nasce nel 1991 a Roma. Figlio di due artisti, cresce inseguendo la sua espressione artistica, attraverso diverse discipline. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma, inizia a lavorare nel mondo delle scarpe di lusso, collaborando con professionisti nel settore, prima di iniziare il suo brand personale.

MAIORANO – AUTUNNO/INVERNO 2019
La collezione è incentrata su due temi principali, la naturale sinuosità delle forme organiche e l’affascinate aura delle sculture moderniste. C’è un’ovvia connessione spirituale tra le due parti che è intrinsecamente legata al mio lavoro. Un leitmotiv basato su linee serpentine percorre l’intera collezione, valorizzando le naturali curve della forma femminile. L’appeal minimal è arricchito da dettagli in pelle metallica per un look audace, moderno e deciso. Il progetto è diviso in tre altezze e forme, per una selezione di pellami di qualità, vitelli e nappe, e tessuti stretch, lavorati a mano da esperti artigiani nel territorio delle Marche.