Michele Chiocciolini

Michele Chiocciolini e  un designer, un pittore, un grafico, un architetto laureato che fonde forma, stile e arte in una visione della moda profondamente ispirata dalla cultura Pop & Graffiti e alle atmosfere anni ’80 della New York di Keith Haring, Basquiat e Madonna. Dall’amore per il bello e dalla ricerca costante delle nuove espressioni del contemporaneo, in grado di racchiudere le piu  diverse influenze e contaminazioni, nel 2015 nasce l’omonimo brand Michele Chiocciolini, un progetto in progress di accessori Made in Italy che fa seguito alle esperienze giovanili come costumista per il cinema e per il teatro. Ha collaborato in un nuovo progetto stilistico con Martini, a Settembre 2017, in occasione delle sfilate di Milano, che e  stato presentato presso Palazzo Morando, con il luxury brand Chopard per una capsule di pochette e al prossimo Pitti il brand Cromia presentera  una capsule disegnato per loro da Michele.

Velvet Decò
Questa collezione prende ispirazione da THAYAHT.
Ho avuto l’opportunità di venire a conoscenza del suo archivio (di THAYAHT), i cui disegni mi hanno ispirato ed ho rivisto la concreta possibilità di poter disegnare una capsule dedicata al grande artista/designer.
Lo studio non si è limitato solamente nei confronti del celebre designer, ho voluto integrare idee derivanti dal suo stile al mio background stilistico prettamente pop!!! Poiché ritengo che gli anni ’30/’40 di Thayaht siano ben assoggettabili agli anni ’80 come se questi ultimi fossero simbolo di un nuovo decò stilistico. Accanto alle mie “classic bags” rivisitate, nuovi modelli e nuovi materiali, come il velluto.