MORFOSIS

Alessandra e il suo team disegnano e producono una linea completa di prêtà- couture di raffinata e sofisticata cura con alti standard di qualità e l’orgoglio di lavorare con materiali accuratamente selezionati in laboratori italiani di antica tradizione sartoriale.
Morfosis è finalista alla IV edizione del concorso di Vogue WHO’S ON NEXT. Ha sfilato e partecipato a esposizioni a Parigi, Tokyo, Riga, Firenze, Milano, Roma. I suoi capi sono stati indossati da prestigiosi testimonial come Katia e Marielle Labeque, Viktoria Mullova, Martha Fiennes, Rebecca Miller e Madonna. In costante crescita l’attenzione riservata da stampa e principali riviste di moda come Vogue, L’Officiel, Elle.

Collezione Donna PE19 Going on… (Imperfection 4)
Morfosis goes on e nella propria tradizione afferma l’orgoglio della sua storia attraverso l’ostinata ricerca del susseguirsi di apparenti imperfezioni e contrasti. Ci sono citazioni delle proprie radici nei nodi, negli intrecci, nelle leggere increspature asimmetriche, nell’allure rock, nella raffinatezza della sartorialità italiana. Nulla però è uguale la seconda volta: non lo sono i corpi, non lo sono gli atteggiamenti, non lo è il contesto. E il ricordo diventa stimolante per nuove avventure, forme, pensieri di una donna contemporanea che vive nelle strade del nostro secolo per fare dell’ordinario uno straordinario. L’ispirazione della Collezione PE19 non è il frutto di un solo racconto. Le linee semplici, i contorni evidenziati, le superfici lisce, gli accessori piazzati con attenzione e misura, gli evocativi colori ripresi da antiche fonti classiche tipici della Prince Regency si uniscono alle sete e ai chintz floreali, alla matericità della vera pelle e al gioco ironico delle trasparenze. Il garbo dei colori che vanno dal blu al verde, al grigio al cipria, il rigore del bianco e del nero dettano il ritmo di una femminilità forte e pacata in una cornice di casual luxory. Tutto rigorosamente prodotto in Italia