Morfosis

Alessandra ed il suo team disegnano e producono una linea completa di pret-à-couture di raffinata e sofisticata cura con alti standard di qualità e l’orgoglio di lavorare con materiali accuratamente selezionati in laboratori italiani di antica tradizione sartoriale. Morfosis è finalista alla IV edizione del concorso di Vogue WHO’S ON NEXT. Ha sfilato e partecipato a esposizioni a Parigi, Tokyo, Riga, Firenze, Milano, Roma.. In costante crescita l’attenzione riservata da stampa e principali riviste di moda come Vogue, L’Officiel, Elle.

…… (Imperfezioni 4) Morfosis continua la ricerca del suo codice stilistico attraverso ordinati caos, susseguirsi di apparenti imperfezioni e contrasti, tensione all’impreciso equilibrio.
Lavoriamo per proporre un guardaroba moderno con incursioni di elementi maschili nei tessuti e nelle forme e profondamente femminile laddove i dettagli e gli accorgimenti preziosi cessano di essere orpelli per diventare sostanza. La Donna Morfosis, profondamente calata nelle strade urbane, si veste di un glamour non calcolato che però risulta autentico nello scintillio della sua esibizione quotidiana. Nella maturità raggiunta la ricerca dei dettagli dei materiali e le sfumature dei colori sono il frutto della collaborazione coi migliori artigiani e atelier europei (fra tutti ad esempio Sophie Hallette per i pizzi, Galeotti per le piume, Tarducci per i bottoni, Lochcarron of Scotland per i mohair) e tendono all’obiettivo di un prodotto finale mai scontato, non omologato dove ogni elemento si fonde e si esalta in modo esclusivo e originale facendosi eleganza.
Tutto rigorosamente prodotto secondo gli standard europei e confezionato in laboratori artigianali italiani.