NICOLE LEON X MASSIMO DI FRANCO

Nicole Leonardi (aka Nicole Leòn) è nata a Milano nel 1984.

Fin dall’infanzia ha fatto del disegno non solo una passione ma la sua essenza stessa. Consegue la Laurea Magistrale in Design per il Sistema Moda presso il Politecnico di Milano con un progetto di tesi su borse multifunzionali realizzate in pelle.

Viene selezionata per partecipare alla Worldwide Fashion Design Student Competition di Qingdao, nella provincia di Beijing, insieme ai laureandi delle più prestigiose Università di design del mondo. Dal 2006 collabora come designer e sviluppo prodotto pelletteria per brand come Marni e Colombo Via della Spiga e dal 2014 svolge inoltre attività di docente di design di accessori e consulenze in qualità di stylist in ambito performing art.

Ogni borsa della collezione “Studio 5” S/S 20 è dedicata ad un celebre film. Il cinema è un’arte che racchiude tante arti e maestranze, esattamente come una collezione Made in Italy in cui il design e la grande capacità realizzativa dialogano per far nascere un prodotto unico. Borse interpretate come i personaggi dei film, ognuna con carattere e unicità. Il vitello classico sia in versione liscia che bottalata è il materiale protagonista. Nelle tonalità accese del rosso e del turchese e nei contrasti del bianco e nero si celebra la forza del colore su borse dalla struttura minimale e funzionale.