PAOLI

PAOLI è un nuovo brand italiano specializzato in borse luxury, nato nel 2017 dall’idea di Alessio Paoli di unire 5 concetti base della sua filosofia che si riassumono nel Made in Italy, Artigianato, Lusso, Arte e Stile, da cui nascono opere uniche ed inimitabili. L’azienda produce esclusivamente in Toscana, coniugando l’abilità della maestria locale con un fascino mondiale. Le lavorazioni firmate PAOLI si contraddistinguono per la finezza, la qualità dei pellami utilizzati, l’accuratezza e la passione con cui maestri artigiani le realizzano. E’ proprio l’artigianalità la chiave di volta per l’eccellenza italiana nel mondo. Ad oggi infatti non basta solo offrire materiali più pregiati e design ricercato, ma occorre offrire ai clienti un servizio di personalizzazione su tutta la gamma dei prodotti, la cura di ogni minimo dettaglio, la soddisfazione delle loro più svariate esigenze, facendoli sentire speciali, unici e coccolati. Tutto questo rappresenta il concetto di vero lusso PAOLI. Uno stile inconfondibile ed unico, capace di coniugare bellezza, raffinatezza e gusto artistico in una piccola opera d’arte.Una prima espressione di questo connubio la possiamo trovare nella seconda collezione “mini bauletto by Sarah Hickey”, dove il designer ha riprodotto fedelmente su pelle l’olio su tela “Homage to Matisse” della pluripremiata artista australiana. La caratteristica del brand PAOLI è quella propria di un’arte senza tempo,dove la qualità incontra un nuovo modo di interpretare il lusso in un perfetto equilibrio tra passato e futuro, tradizione ed innovazione. Da qui nasce il nostro slogan “Quando il lusso incontra l’eleganza senza tempo”.

Per questa stagione ho voluto dare una continuità alla prima collezione, mantenendo il segno distinguibile e riconoscibile al mio marchio, inserendo modelli con forme e stili che riportano all’idea di viaggio. Ho rielaborato la chiusura Charme, mio simbolo distintivo, per renderla perfettamente adattabile a queste nuove creazioni, con la versione a clipper per la cappelliera Paolina, Grace, Monaco e quella a girello per le borse dalle linee morbide Victoria ed Elizabeth.

Capienze, forme diverse per i più svariati utilizzi, con colori caldi che richiamano la stagione invernale la caratterizzano. Tracolle e manici sono rigorosamente in pelle. Per quanto riguarda i materiali ho continuato ad utilizzare la pelle più pregiata e ho introdotto il velluto, giocando con il colore degli accessori rendendolo più vintage e utilizzando l’oro anticato per donare questo bellissimo contrasto. In questa seconda collezione è presente la collaborazione con la pluripremiata artista australiana Sarah Hickey, di cui ho scelto due suoi oli su tela stampandoli poi nelle bags con le migliori tecnologie, creando nella versione mini-bauletto una piccola opera e dimostrando come la moda incontra l’arte in un connubio unico.

Questa nuova collezione è rivolta ad una clientela più ampia, con modelli più pratici, da poter utilizzare ogni giorno, senza però mai perdere di vista l’eleganza e la classe che la contraddistinguono.