RARO

Giorgia Vergamini, classe ‘91, è un’artigiana che si contraddistingue per il suo know-how nella lavorazione della pelle e un ricercato gusto estetico.
Affascinata dalle tecniche e dagli strumenti della pelletteria tradizionale realizza borse e accessori con le proprie mani, con l’intenzione di creare oggetti femminili e sofisticati, mantenendo al contempo il fascino grezzo e puro della pelle.
Dopo due anni di sperimentazione e lavori su misura nel suo atelier, fonda il brand RARO, con l‘obiettivo di diffondere una visione minimale e contemporanea dell’alta pelletteria: da un’estetica essenziale e elegante, unita a un approccio innovativo e originale, nascono accessori intramontabili, sobri e raffinati, dedicati all’ intraprendente donna moderna.

RÊVES INCONNUS | COLLEZIONE AW 19-20
La collezione s’ispira al sogno e all’astrazione.
Prediligendo la semplificazione delle forme valorizza la texture naturale della pelle e, avvalendosi di colori caldi e terrosi, privilegia la funzione espressiva della materia.
In un design spoglio di decorazioni fa eccezione l’utilizzo della resina, che allude all’ambra e alla sua capacità di racchiudere intimi segreti, conferendo alle borse un fascino misterioso e senza tempo.
L’intero mood strizza l’occhio al primitivismo, celebra l’armonia formale e materica che arriva a un’esaltazione assoluta della purezza plastica.
“Rêves Inconnus” allarga l’individualità nella relazione delle cose, esplorando ciò che esiste oltre l’apparenza sensibile della realtà.