SPENDTHRIFT

Spendthrift è un Brand italiano nato nel 2013 da un’idea di Federico Cancelli e Marco Cuccagna che volevano usare la t-shirt bianca, l’indumento più casual di sempre, come una tela per esprimere la propria creatività. Si sono divertiti a cambiare colori e forme giocando con grafiche accattivanti, immagini trasformate e scenari visionari che mostrano il DNA del marchio. Questo è il modo migliore per esprimere il primo progetto Spendthrift: «amiamo l’arte e condividerla è quello che ci piace fare». La scelta dei tessuti, lo sviluppo continuo di modelli e stampe e la crescita incessante hanno portato a un’ulteriore evoluzione del marchio

La collezione conferma uno street-wear non convenzionale che unisce storia, arte e cultura alle nuove tendenze, linee morbide e volumi contenuti per il mood S/S 2020. Il jersey rimane il tessuto primario, sul quale esprimere le creazioni, aprendosi a colori ispirati ad un tramonto estivo. La maglieria prende il sopravvento sulla felpa, con stampe over su maglioni in jacard dalle vestibilità morbide e bordi sfrangiati, che accentuano lo street style. La forte influenza orientale invece si evidenzia nella scelta tessuti: Popelyne e twill in cotone dei trench e delle camice con linee morbide e decisamente minimal; costruendo cosi una struttura all’interno della quale si esprime il concetto Spendthrift: stravagante che osa senza limiti.