Sylvio Giardina

Sylvio Giardina è nato a Parigi ma le sue origini sono siciliane. Dopo aver completato gli studi presso l’Accademia di Costume e di Moda di Roma inizia a lavorare presso la maison Fernanda Gattinoni. E’ stato uno dei fondatori del marchio Grimaldi Giardina e dopo 12 anni ha iniziato una nuova avventura con il brand “sylvio giardina”. Valori fondanti del suo saper fare sono la sartorialità, la tradizione, l’innovazione abbinati ad una continua ricerca e ad una poliedrica sperimentazione.

Nelle creazioni del designer gli opposti si attraggono: da un lato l’amore per i grandi classici della gioielleria, dall’altro la vocazione alla ricerca che privilegia lavorazioni e dettagli inediti.
Le forme geometriche assemblate danno vita a costruzioni che esaltano la personalità ma non la racchiudono, sono piuttosto studi di volumi, interazioni di pieni e vuoti, di luce e colori.
La vocazione all’eccellenza si riflette anche nei procedimenti artigianali applicati ai materiali scelti: oltre a cristalli swarovski e plexiglass, perle e ottone placcato palladio, rigorosamente green, privi di piombo e nickel. Gioielli che racchiudono l’essenza della maison, in grado di toccare le corde dell’animo femminile.