Valentina Lucarelli è nata, vive e e lavora in Abruzzo e dopo la maturita’ classica si laurea in giurisprudenza.
Seppur costantemente impegnata nello studio manifesta un forte interesse per la moda, le tendenze ed in particolar modo i gioielli fino ad arrivare alla creazione nel 2016 di un suo marchio “ VuElle” con una linea di gioielli minimal dal gusto sofisticato e raffinato ma al tempo stesso facile da indossare e confortevole che ben si adatta alle esigenze di una donna moderna e dinamica ma attenta ai dettagli.
Frequenta il Corso in “ Design del bijou e del gioiello” presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma.
I gioielli che disegna, rigorosamente realizzati pezzo per pezzo a mano da esperti artigiani, nascono dalla continua ricerca di semplicità, purezza e minimalismo; si ispirano al concetto “Less is more” e sono caratterizzati da linee pulite ed essenziali che rendono speciale ogni sua creazione.
Il progetto, dopo un lunghissimo periodo di incubazione, esplode in tutta la sua veemenza a seguito di un viaggio in Portogallo dove l’ispirazione sempre avuta si è unita al coraggio di dare forma ad un sogno per troppo tempo tenuto nel cassetto.
La collezione Perolas traduzione portoghese del termine perle è pensata e disegnata da Valentina Lucarelli in omaggio al Portogallo, terra in cui tutto ebbe inizio. Lo stile unico di ogni pezzo, l’eleganza incontestabile e senza tempo delle perle mixate ad un tocco di modernità rendono la capsule Perolas assolutamente indimenticabile ed accattivante. Per una donna sognatrice e romantica che ama sedurre con dettagli di assoluta ricercatezza ed originalità.