Who is On Next?

Who is on next? 2020

Si informa che il termine per la selezione dei finalisti del progetto è stato prorogato al 30 giugno 2020.
I risultati verranno comunicati a tutti i finalisti mediante lettera e dell’esito della selezione verrà data pubblicità sul sito internet di Altaroma e sul sito internet di Vogue Italia.

EMERGENZA COVID-19 – COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Vista la situazione di emergenza sanitaria in atto sull’intero territorio nazionale e le inevitabili limitazioni allo svolgimento delle ordinarie attività dei soggetti potenzialmente interessati a prendere parte al progetto Who is on next, Altaroma – nell’ottica di favorire la massima partecipazione – ha deciso di prorogare ulteriormente il termine per la presentazione delle domande alle ore 24.00 del 29 maggio 2020.

A tutela della salute di tutti, al fine di limitare gli spostamenti, i materiali e la scheda di partecipazione dovranno essere trasmessi esclusivamente in formato digitale tramite link WeTransfer (o software analoghi) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata whoisonnext.altaroma@pec.it .

I partecipanti sono esonerati dall’invio dei materiali non trasmissibili in modalità digitale (campionature tessuti).

Coloro che avessero già trasmesso la propria candidatura in modalità ordinaria cartacea sono pregati di inoltrarne anche copia digitale con le modalità sopra indicate onde agevolare il lavoro della Commissione esaminatrice.

I finalisti della 16° edizione del progetto Who is on next? 2020 saranno selezionati entro il 15 giugno 2020.

La presentazione dei finalisti a Roma si terrà nel mese di settembre 2020, tenuto conto che, a causa della pandemia da Covid-19, la Manifestazione di Altaroma Luglio 2020, in linea con le altre iniziative del settore, è stata differita e avrà luogo dal 15 al 17 settembre 2020.

Altaroma si riserva di rimodulare le modalità di svolgimento della presentazione per renderle compatibili con le eventuali future prescrizioni delle autorità competenti al fine di garantire la migliore performance dell’evento nel rispetto delle misure di sicurezza necessarie.

Incontri con la commissione e con la giuria internazionale potranno svolgersi online durante le diverse fasi di selezione; ai partecipanti potrà essere richiesto di fornire materiale foto/video da divulgare a stampa e buyer attraverso i canali digitali di Altaroma.

Consapevoli delle difficoltà di approvvigionamento nella catena di fornitura e nell’attesa che riaprano laboratori e industrie manifatturiere, potranno essere presentate anche collezioni prive dei requisiti richiesti nel Regolamento. Al fine della selezione si terrà conto anche di capsule no season capaci di rappresentare al meglio il DNA del brand.

Alla luce del delicato contesto operativo e nell’ottica di fornire un sostegno ancora più incisivo alla categoria e di favorire la massima partecipazione dei designer, i finalisti che saranno selezionati devono intendersi sin d’ora autorizzati in via preventiva a prendere parte anche ad altri concorsi, selezioni, progetti che prevedano l’attribuzione di una menzione o di un premio (in denaro o non) promossi in Italia da altri enti/istituzioni/ aziende e/o a manifestazioni fieristiche, ad eccezione delle iniziative che si svolgeranno in concomitanza con la Manifestazione di Altaroma.

 

N.B. Le disposizioni del Regolamento non in linea con i contenuti della presente comunicazione sono da considerarsi non più attuali ed espressamente derogate.